frasi d'amore film

Frasi d’amore Film

Le più belle Frasi Film d’amore

Siete appassionati di film romantici? Conoscete a memoria le citazioni più dolci e le frasi d’amore più belle dei film? Siete capitati nel posto giusto! Potremmo cominciare a citarle e non finire più…tante sono le frasi sull’amore presenti nel mondo cinematografico… Tutti noi abbiamo il nostro film d’amore preferito e molto spesso una determinata scena d’amore, seguita da una particolare citazione con un adatto sottofondo musicale… ci fa rivivere momenti e ricordi che fanno sobbalzare il nostro cuore, e farci mancare il respiro. frasi d'amore filmMolte frasi d’amore dei film sembra che parlino di noi, della nostra situazione…. i personaggi sono lì che agiscono e pensano proprio come noi! .. e quando sono lì…che pronunciano quelle frasi romantiche che vorremmo tanto essere pronunciate a noi, rivolti quei gesti premurosi o quelle dediche da mozzare il fiato…ci ritroviamo senza accorgercene all’interno di un mondo di sogni nei quali viviamo come all’interno di un film, del quale siamo noi i protagonisti.

Abbiamo raggruppato e selezionato le frasi di film sull’amore più famose e celebri ! Si tratta di frasi mai banali, anzi che dicono molto sui gusti e sul carattere di una persona. Frasi d’amore bellissime come queste sarebbero l’ideale da scegliere come frase di San Valentino scritta su un bel biglietto o da dedicare sulla pagina facebook della persona amata o perchè no impostarlo come stato whatsapp nel giorno degli innamorati! Una dedica bella e pronta per colpire dritto al cuore la dolce metà!

Frasi famose Film d’amore

  • Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
    (Shakespeare in love, 1998)
  • Sapete qual è la cosa a cui si dedicano più canzoni?
    Esatto fratellini, l’amore. Bello, brutto, triste, allegro, forte, debole, sexy,
    casto, porno, violento, sognato, dimenticato, violato, antico, moderno…
    FM 107,3 radio caos, love is all you need.
    ( Tre metri sopra il cielo )
  • Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te..
    (Dirty Dancing, 1987)
  • La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!
    (Moulin Rouge, 2001)
  • Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino.
    Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana,
    e la razza umana è piena di passione.
    Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni,
    necessarie al nostro sostentamento.
    Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore..
    sono queste le cose che ti tengono in vita.
    ( L’attimo fuggente )
  • Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.
    (C’è posta per te, 1998)
  • Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
    ( Harry ti presento Sally )
  • L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e ci fa desiderare di arrivare più in alto… è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente… questo è quello che tu mi hai hato e che spero di darti per sempre…
    (Le pagine della nostra vita, 2005)

Frasi celebri Film d’amore

  • Frasi d amore film Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’aerea degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo, per me l’amore è dappertutto, spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c’è… Padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici… Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l’amore davvero è dappertutto…
    (Love Actually)
  • Tappati le orecchie, forte, più forte, sempre più forte…
    lo senti quanto ti voglio bene?
    ( Amami se hai coraggio )
  • In definitiva, che cos’è l’amore? È una spasmodica smorfia che finisce in uno sbadiglio.
    (Una lezione d’amore di Ingmar Bergman, 1954)
  • Sono anche una semplice ragazza
    che sta di fronte a un ragazzo
    e gli sta chiedendo di amarla…
    ( Nothing Hill )
  • La cosa più grande che tu possa imparare
    è amare e lasciarti amare!
    ( Moulin Rouge )
  • Non un’ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione;
    questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante!
    O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione,
    qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!”
    Come trovarlo?
    Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore.
    Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che
    non ha senso vivere se manca questo.
    Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente,
    beh, equivale a non vivere.
    Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
    ( Vi Presento Joe Black)
  • Quante donne hai amato prima di me? Nessuna. E dopo di me? Nessuna
    ( Tristano e Isotta )
  • L’amore che porti dentro di te Molly è stupendo, non farlo spegnere mai.
    (Ghost)
  • Il principe azzurro non esiste e amare è un’altra cosa…
    è accettare una persona con i suoi difetti e con i suoi sbagli…
    ( Ho voglia di te )
  • Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
    (Il corvo, 1994)
  • Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi
    (Jerry Maguire)
  • Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
    un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
    che stare un’eternità senza.
    (City of Angels)
  • Ormai ci sono troppo dentro… salti tu, salto anch’io
    (Titanic)
  • Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato.
    (Il diritto di uccidere, 1950)
  • È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
    (A Beautiful Mind)
  • P.S. Ti amo, Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì… e ti tengo sempre abbracciata
    (P.s I love you)
  • Il vero amore ti può cambiare la vita,
    lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi.
    ( I Passi dell’Amore )
  • ‘ solo il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fa pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mano loro che continuare a vivere senza il tuo amore!
  • “Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, senza eccezioni. Non ti basta?”
    “Si, mi basta. Mi basta per sempre”
    (Twilight)
  • Il solo momento in cui non ho freddo è quando penso a te.
    (Pearl Harbor 2001)
  • E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne,
    se non avessi l’amore non sarei niente.
    E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri,
    e dessi il mio corpo perché lo bruciassero,
    se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio.
    L’amore sopporta tutto con allegria.
    L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta.
    L’amore non conosce presunzioni.
    Quando ero un bambino parlavo da bambino,
    capivo da bambino e pensavo da bambino.
    Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino,
    ma conservai la fede, la speranza e l’amore.
    Ma è l’amore la più importante di tutte.
    (Mission)
  • – Posso restare un po’ di più?
    – Resta per sempre.
    (Notting Hill, 1999)
  • Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.
    (Colazione da Tiffany, 1961)
  • “Amore” significa non dover mai dire “mi dispiace”.
    (Love Story, 1970)
  • Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita.
    Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me.
    (Se scappi ti sposo, 1999)
  • L’amore più bello è quello che risveglia l’anima
    e che ci fa desiderare di arrivare più in alto,
    è quello che incendia il nostro cuore
    e che porta la pace nella nostra mente.
    ( Le Pagine delle Nostra Vita )
  • So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
    (I Passi dell’Amore)

Frasi di Film d’amore

Le più belle citazioni film d’amore mai pronunciate..

  • DFrasi d'amoreevi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa
    (Titanic)
  • “Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta”
    (Casablanca)
  • Amore” significa non dover mai dire “mi dispiace”.
    (Love Story)
  • Io penso che l’amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte; la vigliaccheria deriva dal non amare o dall’amare male, che è la stessa cosa, e quando un uomo vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti o come Belmonte che è davvero coraggioso, è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente, finché lei non ritorna, come fa con tutti. E allora bisogna di nuovo far bene l’amore. Devi pensarci.
    (Midnight in Paris)
  • Odio il modo in cui mi parli e il modo in cui ti tagli i capelli… Odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi… Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente… Ti odio così tanto che mi fa stare male… mi fa perfino scrivere poesie… Ti odio… Odio quando hai sempre ragione… Odio quando mi menti… Odio quando mi fai ridere… Odio anche di più quando mi fai piangere… Odio quando tu non mi sei intorno, e il fatto che non abbia chiamato… Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio… Nemmeno quasi… nemmeno un pochino… nemmeno niente… PS: Dedicata ad una persona che odio perché la amo… Con amore Vany
    (10 cose che odio di te)
  • Mi avevi già convinta al “ciao”
    (Jerry Maguir)
  • L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente
    (Le Pagine della nostra vita)
  • Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”.
    (Harry ti presento Sally)
  • Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto”.
    (Ti presento Joe Black)
  • Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.
    (Mangia, prega, ama)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.