Frasi sulla violenza sulle Donne

Sempre più spesso ormai si sentono notizie agghiaccianti che riguardano le donne. La cronaca nera è ormai piena di omicidi, reati, violenza a discapito delle donne. Queste frasi sulla violenza sulle donne non sono una novità.

frasi contro la violenza sulle donne

Violenza donne

Ma talvolta può capitare che  avendo davanti agli occhi determinate parole, determinate frasi contro la violenza sulle donne…..qualcuno possa capire ciò che sta facendo! E speriamo possano toccare corde nascoste e giuste per dire basta. BASTA VIOLENZA SULLE DONNE.

Frasi Violenza sulle donne

frasi violenza donneSul nostro calendario abbiamo un giorno dedicato alle donne, l’8 marzo… dove vengono regalate mimose e dedicate frasi bellissime sulle donne. Ma davvero abbiamo bisogno di un giorno sul calendario per ricordarsi del valore della donna? Davvero abbiamo bisogno di vestirci di rosso per dire basta alla violenza? Una bellissima tra le frasi per la festa della donna riassume tutto in poche parole:

Noi donne rappresentiamo il 50% della popolazione e le madri dell’altro 50%. Cari uomini, guardatevi intorno: ci sono donne dappertutto. Avete veramente bisogno dell’8 Marzo per ricordarvi che le donne esistono?

C’è un’altra giornata dedicata alle donne…purtroppo è  la giornata contro la violenza sulle donne. Non dovrebbe neanche esserci un giorno per ricordare qualche violenze si consumano ogni giorno sulle donne. O forse si..? Perchè forse c’è ancora qualcuno che fa finta di non vedere, o pensa che non ci sia nulla di male nel fare violenza. Bisogna purtroppo ricordare tutti gli episodi di violenza sulle donne proprio per far capire che non bisogna sopportare nè giustificare! Non c’è giustificazione nè amore nella violenza

Frasi contro la violenza sulle Donne

stop violenza sulle donneLa donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
(William Shakespeare)

La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.
(Kofi Annan)

Se nascerai uomo non dovrai temere d’essere violentato nel buio di una strada. Non dovrai servirti di un bel viso per essere accettato al primo sguardo, di un bel corpo per nascondere la tua intelligenza. Non subirai giudizi malvagi quando dormirai con chi ti piace.
(Oriana Fallaci)

Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza
(Goethe)

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.
(Isaac Asimov)

La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa
( Chris Hedges )

La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.
(Helga Schneider)

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.
(William Shakespeare)

Frasi violenza sulle donne

stop violenza sulle donne

Giornata contro la violenza sulle donne frasi

violenza contro le donne La giornata contro la violenza sulle donne si ricorda il 25 novembre. Vi chiederete se c’è bisogno di una giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne…ebbene si . Ogni giorno si verificano orrori consumati sulle donne, giustificandola in ogni modo e maniera…ma sappiamo bene che non c’è nessuna giustificazione!!

Basti cercare frasi 25 novembre per rendersi conto che non è solo un numero su un calendario. Nelle frasi contro la violenza sulle donne sono racchiuse urla di dolore, di aiuto, di umiliazione! E dare voce a queste violenza è un dovere!

Il mostro non dorme sotto il letto. Il mostro può dormire accanto a te.
(Anonimo)

Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato.
(Eve Ensler)

Violenza contro le donne è anche quando l’uomo dice frasi come “te la sei cercata” o “avete voluto la parità”.
( Fabrizio Caramagna)

Non lasciare mai che un uomo metta qualcosa sopra di te… se non, forse, il suo ombrello.
(Mae West)

Quanto più la donna cerca di affermarsi come uguale in dignità, valore e diritti all’uomo, tanto più l’uomo reagisce in modo violento. La paura di perdere anche solo alcune briciole di potere lo rende volgare, aggressivo e violento.
(Michela Marzano)

Nessuno, di fronte alle donne, è più arrogante, aggressivo e sdegnoso dell’uomo malsicuro della propria virilità.
(Simone de Beauvoir)