Frasi Delusione

Le frasi sulla delusione più significative

frasi delusioneLe frasi di delusione sono forse quelle che più uccidono l’animo umano… Quante volte vi è capitato di sentirvi così delusi da una persona che neanche più le parole da dire sembrano esprimere pienamente ciò che provate…e allora preferiamo il silenzio. Non è rabbia, non è odio, nè indifferenza…semplicemente delusione. E’ una bruttissima sensazione di amarezza e solo dopo, a mente lucida, ci si riesce a trovare una spiegazione, la frase giusta che potevamo dire! Beh frasi delusioni sono forse quelle che più riescono a spiegare quello che si prova solo leggendole, trovarci una chiave di lettura e dire “ecco! è proprio così che mi sento“. Oggigiorno ci si affida molto ai social per far arrivare un messaggio, dopo una litigata per esempio…tante volte capita di leggere Frasi sulla delusione postate su una storia o su uno stato, affinchè faccia capire che ci si sente feriti e di darsi una mossa! E allora bisogna cercare la citazione giusta! Quella frase che si avvicina quanto più possibile alla nostra situazione. Cercare frasi delusione d’amore, ahimè, è molto frequente …ma non esiste mica solo la delusione d’amore!  Le amicizie a volte sanno dare certe batoste che fanno male al cuore, così come la si può ricevere da un figlio o un parente…e se questo dolore resta incastrato nel nostro animo può fare solo danni!  E allora…cacciamole queste parole! Proviamoci a far capire come si sentiamo e che cosa stiamo soffrendo per colpa di quell’azione o di quell’offesa che ci ha fatto male! Facciamo arrivare il messaggio! Spesso chi fa male non se ne rende conto ..e le frasi deludenti che ci hanno colpito, spesso sono dette per rabbia. C’è una frase bellissima di Papa Francesco che amo particolarmente…e dice

“Litigate quanto volete, se volano piatti lasciateli volare, ma non finite mai la giornata senza fare la pace “

Delusione frasi

frasi delusioneDa qualsiasi delusione, impara la lezione.

Più proteggiamo i bambini da ogni delusione, più devastanti saranno le delusioni future.

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto, che per quelle che avrete fatto. Quindi levate l’ancora, allontanatevi dal porto sicuro, prendete i venti con le vostre vele. Esplorate, sognate, scoprite!

Dare infinite possibilità è controproducente. Alcune delusioni non fanno che ripetersi, sono malattie incurabili.

Trasformo la rabbia in forza, la forza in passione, la passione in amore, l’amore in delusione, la delusione in rabbia. E ricomincio.
(Marcosalvati)

Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore

Cosa vuoi che sia? Passa tutto quanto, solo un po’ di tempo e ci riderai su.

Le illusioni cadono una dopo l’altra come le bucce di un frutto e il frutto è l’esperienza. Pur avendo un sapore amaro hanno qualcosa di aspro che fortifica l’animo.

La delusione per un’anima nobile è ciò che l’acqua fredda per un metallo che brucia: rafforza, tempera, intensifica, ma non la distrugge.

 

La sola cosa che si dovrebbe insegnare ai giovani è che non c’è niente, diciamo quasi niente, da
aspettarsi dalla vita. Sogniamo una Carta delle Delusioni, che elenchi tutti i disinganni riservati ad ognuno, da affiggere nelle scuole.

 

La delusione è un sentimento che non delude mai.

A leggere nel pensiero di certa gente si rischiano solo delusioni.

Non aver paura della natura: devi essere audace correndo il rischio di rimanere deluso e di commettere errori.

Ci sono momenti in cui la delusione viene a cercarti l’anima come fanno i suonatori con i tasti musicali, e più i tasti sono ampi e profondi e più basta una sola parola o gesto a far risuonare dentro di te una musica che non vorresti mai sentire.

Gli ultimi ai quali perdoniamo l’infedeltà nei nostri confronti sono coloro che abbiamo deluso.

Quella dei sogni è una balla colossale. Lo sapevo. L’ho sempre saputo. Perché poi arriva il dolore e niente ha più senso. Perché tu costruisci, costruisci, costruisci e poi all’improvviso qualcuno o qualcosa spazza via tutto. Allora a che serve?

Frasi delusione d’amore

delusione frasiRegala la tua assenza a chi non apprezza la tua presenza.

Quanti di voi là fuori sono rimasti feriti in una storia d’amore? E quante volte avete giurato che non avreste mai più amato? Quante solitarie notti insonni? Quante bugie, quanti conflitti? E perché vorreste rigettarvi in tutto questo di nuovo?

Un grande amore per la vita è inseparabile da una più che disperata delusione.

Sei stato una delusione per me, mi hai fatto soffrire, hai ridotto a brandelli il mio cuore, ma ricorda, se la vita è come dicono tutti, una ruota, tutta la delusione che mi hai fatto provare ti tornerà indietro come un boomerang.

Frasi di delusione famose

Nessuno ha mai promesso che la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se non hai aspettative non avrai alcuna delusione.
(Dalai Lama)

Esistono solo tre fonti di delusioni: passato, presente e futuro.
(Alessandro Morandotti)

Beato chi non avrà mai sogni da realizzare perché non sarà mai deluso.
(Jim Morrison)

Gli uomini si sposano perché sono stanchi. Le donne perché sono curiose. Entrambi rimangono delusi.
(Oscar Wilde)

La delusione, la sconfitta, e la disperazione sono gli strumenti che Dio usa per mostrarci la via.
(Paulo Coelho)

Anno: Una serie di trecentosessantacinque delusioni.
(Ambrose Bierce)

Dentro ogni persona cinica, c’è un idealista deluso.
(George Carlin)

Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l’infinita speranza.
(Martin Luther King)