Frasi sul Karma

Non si sfugge al Karma. Il dolore che causiamo torna indietro prima o poi.

frasi sul karma

Cos’è il Karma? – Significato  e Frasi sul Karma

Cos’è il Karma? Spesso ci troviamo di fronte a battute o frasi che ci ricordano che il karma esiste e che prima o poi farà il suo decorso. Ma avete mai approfondito la questione di karma?

karma tutto tornaIl concetto del karma è stato spesso paragonato a quello del destino, governato da una legge superiore di causa/effetto in base alle azioni da noi compiute. Diverse religioni ne parlano e ognuna ha la propria interpretazione. Per il buddhismo ad esempio, il karma è una legge che equilibria il bene e il male e le buone azioni ripagheranno sempre, mentre quelle cattive porteranno eventi negativi.

frasi sul karma

le 12 leggi del karma

Avrete sicuramente sentito “frasi karma” come “Tutto Torna” …oppure “Quello che fai quello ricevi“…beh questo in breve è la sintesi del concetto di karma. Aver fatto cattive azioni in passato, potrebbe compromettere la felicità del futuro. Insomma…un monito che potrebbe servire a comportarsi in maniera corretta, avendo questo alone mistico che veglia sul nostro futuro. La scelta sta a noi. E voi? Ci credete al Karma?

Karma Frasi

“Bene o male..quello che fai ti ritorna”

frasi karmaIl Karma è, nei suoi effetti, un infallibile riparatore dell’ingiustizia umana e di tutti gli insuccessi della natura; un severo riparatore dei torti; una legge retributiva che ricompensa e punisce con uguale imparzialità. Il Karma non guarda in faccia a nessuno, e non lo si può propiziare né stornare con la preghiera.
( Helena Blavatsky )

Il karma si muove in due direzioni. Se agiamo in maniera virtuosa, i semi che noi piantiamo daranno risultato di felicità. Se noi agiamo senza virtù, ne risulteranno sofferenze.
(Sakyong Mipham)

karma frasiOgnuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.
( Swami Vivekananda )

Il karma, se correttamente compreso, è solo la meccanica attraverso cui si manifesta la coscienza
(Deepak Chopra)

Come gli altri ti trattano è il loro karma; come tu reagisci è il tuo.
(Wayne Dyer)

Ciò che abbiamo fatto, il risultato di ciò che ci torna indietro, oggi domani, cento anni dopo., cento vite dopo e per sempre. E così, è il nostro stesso karma. Ecco perché uccidere è peccato in ogni religione.
( Maharishi Mahesh Yogi)

Non può essere mai troppo presto per fare una gentilezza, perché non saprai mai quanto presto sarà troppo tardi.
(Ralph Waldo Emerson)

Occhio per occhio, renderà il mondo cieco
( Mahatma Gandhi )

Quando vedi una buona persona, pensa di diventare come lei. Quando vedi qualcuno non così buono, rifletti sui tuoi stessi punti deboli
( Confucio )

Credo davvero nel karma. Ottieni quello che dai, sia esso buono o cattivo.
( Sandra Bullock )

Frasi sul Karma – Tutto Torna

Anche gli incontri casuali sono il risultato del karma…Gli avvenimenti della vita sono legati alle nostre vite precedenti
( Haruki Murakami)

Come hai piantato, così raccogli; tale è il campo del Karma.
( Shri Guru-Granth Sahib )

Segui le 3 R: Rispetto per gli altri. Rispetto per te stesso. Responsabilità per le tue azioni.

( Dalai Lama )

Così se una persona uccide una pecora per mangiarne la carne, questa rinascerà come essere umano e l’uomo, dopo la morte, rinascerà come pecora per ripagare il debito. Così gli esseri viventi delle dieci condizioni di nascita si divorano l’un l’altro generando un interminabile cattivo karma.
(Gautama Buddha)

Occorre sviluppare fiducia nel karma. Al momento giusto, esso ci darà ciò che ci spetta.
( Rudolf Steiner )

Ricorda: non fare niente quando sei nello stato d’animo in cui il veleno ha il sopravvento. Aspetta. Agisci quando l’amore ha il sopravvento; questo è tutto. E creerai una reazione a catena, incorrerai nella legge del karma. Fai qualcosa in un momento di negatività, e ti troverai imprigionato in una reazione a catena senza fine.
( Osho )

Le 12 leggi del Karma

Sapevate che esistono le 12 leggi del karma? Si tratta di “lezioni di vita” da seguire per aprire la mente ad una vita migliore, 12 frasi sul karma che racchiudono saggezza e consapevolezza.

  1. Legge Causa / effetto
    Tutto quello che fai , tutto quello che dai…lo riceverai. E’ questo il primo principio del Karma. Ciò che semini, raccoglierai. Vuoi amore? inizia a dare amore..
  2. Legge della creazione
    Non dobbiamo essere semplici spettatori della nostra vita, ma attivarci affinché le cose accadano. Lato importante di questa legge è la comprensione che, se qualcosa della nostra vita non ci piace , bisogna guardarsi dentro e cambiare.
  3. Legge di umiltà
    Incolpare sempre gli altri o essere sempre in disaccordo con le idee degli altri, non rispettando un cambio di opinione o mentalità, può creare un distacco dalla realtà. Inchiodarsi alle nostre convinzioni, non permette di creare i cambiamenti di cui abbiamo bisogno.
  4. Legge di crescita
    Prima di provare a controllare e cambiare il mondo che ci circonda, occorre avere il controllo su noi stessi. Sviluppare un proprio autocontrollo è il primo passo per lavorare su se stessi. “Ovunque tu vada, eccoti qui
  5. Legge di Responsabilità
    Noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni e quindi di tutto ciò che accade durante il nostro cammino. Assumersi la responsabilità sia delle nostre azioni positive che quelle negative è una delle leggi fondamentali del Karma.
  6. Legge di connessione
    Una interconnessione tra passato presente e futuro. Il passato non si può cancellare, così come gli sbagli commessi, ma ogni buona azione può rivelarsi importantissima per il nostro futuro.
  7. Legge di messa a fuoco
    Stabilire per ordine di importanza tutti i nostri obiettivi e  dirigere tutte le nostre azioni cercando di non sprecare troppe energie per cose futili. Ciò aiuta a concentrarsi sui valori forti, lasciando in secondo piano emozioni negative come quelle che vengono da rabbia e risentimento.
  8. Legge di Ospitalità
    Questa legge è un mettersi alla prova. Si basa sul dimostrare che tutto ciò che facciamo, rifletta le nostre reali convinzioni.
  9. La legge del qui e ora
    Se si vive nel passato e ci si aggrappa ai ricordi, non riusciremo mai ad andare veramente avanti. Allo stesso tempo, se ci si aspetta sempre qualcosa dal futuro, l’ansia prenderà il sopravvento e non riusciremo mai a goderci il presente. Il presente è tutto ciò che abbiamo e dobbiamo sfruttarlo appieno.
  10. Legge del Cambiamento
    Restare sempre bloccato in un ciclo di cose che ci rendono infelici è segno che non abbiamo ancora imparato a crearci un futuro diverso. Quando acquisiamo questa consapevolezza, capiremo che è tempo di cambiare qualcosa nella nostra vita.
  11. Legge di Pazienza e Ricompensa
    Lavorare sodo con perseveranza e pazienza porterà a grandi successi. Nessuna gloria è mai stat raggiunta in poco tempo. Agire in vista dello scopo renderà la ricompensa ricca e meritata.
  12. Legge di Significato e Ispirazione 
    Ogni volta che contribuisci a migliorare il mondo, attirerai comportamenti altrettanto positivi attorno a te. Ispirare cose buone significa tanto.