Frasi sulla Distanza

La distanza si sa…è una brutta bestia, specialmente per chi soffre terribilmente la mancanza di qualcuno. Gli innamorati distanti si scambiano frasi sull’amore a distanza per riuscire a colmare quel vuoto , sperando di far arrivare il proprio amore fino a lì.

frasi sulla distanza

Genitori che hanno figli che lavorano fuori, amici costretti a cambiare casa e abitazione…insommma…tantissimi sono i motivi che ci fanno capire che nella distanza non c’è proprio nulla di bello!

Ma è sempre così?

C’è una percentuale che afferma che la distanza alimenta i sentimenti più forti e distrugga quelli che invece non sono stati abbastanza resistenti da sopravvivere . Basti pensare al momento in cui due cuori si ritrovano vicini dopo aver aspettato tanto! Scene da film agli aeroporti e stazioni ci mostrano quanto sia bello quel preciso momento….quando la persona tanto attesa compare davanti ai nostri occhi! E’ una sensazione unica che ti fa esplodere il cuore di felcità. Abbracci interminabili, così forti che sembrano non voler finire mai.

Tuttavia è sbagliato intendere la distanza solo come allontanamento fisico…a volte le frasi sulla distanza riescono a farci capire che esiste un allontamento di cuore…emotivo..anche se si è a un metro di distanza, e quello è davvero difficile da digerire:(

Vi mostriamo di seguito una selezione di frasi sulla lontananza che mostrano diverse sfaccettature de questo aspetto… racciudiamo aforismi e citazioni che comprendono frasi sull’amicizia a distanza o amore a distanza frasi che racchiudono tantissimi stati d’animo…. il tuo qual’è ?

Frasi Distanza

frasi sulla distanzaNon si è mai lontani abbastanza per trovarsi.
(Alessandro Baricco)

Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se ne e’ andato in un paese vicino o in uno molto lontano
( Joseph Roth )

Talvolta è l’orgoglio che divide, non la distanza.

Lontan da te anche il cielo più nitido è un po’ sporc, e l’erba più morbida un poco punge e graffia, e ogni cosa sembra fuori dalla sua aurea misura
(Fabrizio Caramagna)

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero

Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi.

Tutta la nostra vita è piena di incontri mai avvenuti, io credo che l’amore non è quel che abbiamo ma quello che ci manca.
(Mario Venuti)

Frasi sull’amicizia a distanza

frasi sulla distanzaUna distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
(Richard Bach)

Alle volte pur essendo non lontani per mille ed un problema non è possibile vederci ma gli amici rimangono sempre nella mente e nel cuore

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
(Isabel Allende)

La vera amicizia è quando due persone possono camminare in direzioni opposte rimanendo fianco a fianco.
(Anonimo)

Non c’è distanza che possa
separare una vera amicizia.
Forti legami rimangono e sfidano
il tempo…
perché hanno una sola casa:
il cuore.
(Colette Haddad)

Nessuna distanza temporale né spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra

I veri amici non saranno mai distanti, forse nello spazio, ma mai col cuore.
(Helen Keller)

La vera amicizia
Non vuol dire essere inseparabili
Ma sentirsi vicini
Nonostante la distanza.
(Anonimo)

Frasi sull’amore a distanza

Frasi sugli sguardiE molte notti resistono
Senza una luna, senza una stella
Così resisteremo noi
Quando uno dei due sarà via, lontano.
(Leonard Cohen)

Amare è volere essere vicino quando si sta lontano, e più vicino quando si sta vicino
(Vinicius De Moraes)

“La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande
(Alessandro Ammendola)

Se due persone sono fatte l’una per l’altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.
(Nora Ephron)

La mancanza. Un vuoto dalle dimensioni esatte. Inutile riempirlo di altra roba: si colma solo con quel pezzo che s’incastra a perfezione.

 

Frasi amore a distanza

frasi d'amore filmCi sono momenti in cui la vita separa due persone solo perché capiscano quanto l’una sia importante per l’altra
(Paulo Coelho)

Mi manchi! Posso far finta di star bene ma mi manchi…
( Fausto Leali )

Sognami che io farò lo stesso e ci potremmo rincontrare in un mondo di cui nessun altro sa le coordinate ti darò la chiave, lì ti aspetterò.
( Finley )

Talvolta ci si smarrisce nei ricordi a tal punto da perdersi nei rimpianti.

È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama. Fëdor Dostoevskij

Così non riesco a vivere né con te né senza di te.

La mancanza di te è come dover respirare sott’acqua.

La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all’occhio, li ingrandisce al pensiero.
( Arthur Schopenhauer )

amore a distanza frasi

Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana..
( Pablo Neruda )

Se due persone sono fatte l’una per l’altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze

Mentre io cerco il tuo sguardo tu non ti accorgi di me. E forse solo quando sarò già lontana da te tu mi vedrai

E adesso che sei dovunque, sei Chissà, se ti arriva il mio pensiero, Chissà se ne ridi o se ti fa piacere. Cosa c’entra questa notte giovane. Non mi cambia niente la tv. E che tristezza che mi fa quel comico. Quando qui manchi tu…
(Ligabue)

Non voglio più nostalgia, non voglio più che tu vada via! Così lontano da me. Non pensavo che fosse così difficile e ora devo trovare il coraggio di poter di nuovo guardare il cielo senza te! Volevo dirti che tu, da quando non ci sei io non vivo più! Volevo dirti che, se non torni io vengo da te! Ed ora sò bene quello che provo per te! Mi manchi!
( Modà )

Frasi sulla distanza emotiva

Le più belle frasi per dire Buongiorno AmoreHo messo via un bel pò di cose, ma non mi spiego mai il perché, io non riesca a metter via te
(Luciano Ligabue)

È triste sapere che manca qualcosa e anche sapere che non si può comprare, sostituire, dimenticare. L’amore, lo sai, non si chiede.
(Ysabeau Dennis)

Non sei più accanto a me ma io non ti scorderò, sento ancora il dolce viso tuo tra le mie mani… Quanto amore ancora c’è, questa stanza cerca ancora TE. Dolce amore mio sono sola in questa stanza che è vuota senza te! Ma in questo silenzio senza vita c’è ancora il tuo profumo… Ritorna, io ti aspetterò.

Disegnerò ad occhi chiusi quei momenti che ricorderò come se fosse solo un’ora fa e lascerò che i miei pensieri ti tormentino saranno li per farti compagnia se vorrai, se vorrai.
(Finley)

Ti aspetto e ogni giorno mi spengo poco per volta e ho dimenticato il tuo volto. Mi chiedo se la mia disperazione sia pari alla tua assenza… no, è qualcosa di più: è un gesto di morte fissa che non ti so regalare.
( Alda Merini )

No, non rimpiangere mai, non illuderti mai, certe cose non tornano più…
( Biagio Antonacci )

Piccola, potresti andartene dalle mie mani, ed i giorni dapprima lontani, saranno anni. E ti scorderai di me…
( Tiziano Ferro )